header_azienda
          

Azienda

BAGLIO AIMONE
L’Azienda vinicola nasce nel 2012 da un’idea di Baldassare Paladino, originario di Mazara del Vallo (TP), volta a recuperare l’antica tradizione familiare di vignaioli andata perduta nel corso delle generazioni passate, oltre che dal grande amore per la Sicilia ed i suoi meravigliosi paesaggi naturali.
La storica residenza di famiglia “Villa Aimone”, che si trova a pochi chilometri dalla tenuta nel vicino ed incontaminato borgo marinaro di Torretta Granitola, ha offerto lo spunto per dare il nome al settecentesco baglio di proprietà, situato nel cuore della Riserva Naturale Integrale Lago Preola e Gorghi Tondi.
Presentazione_8
Dopo anni di assiduo lavoro presso gli enti competenti per la tutela del patrimonio architettonico e paesaggistico, nel 2016 l’Azienda ottiene l’autorizzazione ad iniziare il restauro del baglio per la creazione della nuova cantina, tramutando così l’intuizione in realtà e dando vita a “Baglio Aimone”.
“Oggi come allora siamo orgogliosi di coltivare ogni giorno con passione e professionalità le nostre terre, per offrire agli appassionati del vino tutta la bellezza della Sicilia, intatta così come noi la raccogliamo qui.”     (Baldassare Paladino)
paladino-spalle

Il Baglio

Baglio Aimone

Vigneti

Vigneti Baglio Aimone

Vini

VINI