Go Wine atto nono.. Autoctono si nasce!

Titolo
L’Associazione Go Wine ha iniziato la stagione 2017 dei suoi eventi a Milano, con il tradizionale appuntamento “Autoctono si nasce” giunto alla nona edizione, presso l’Hotel Michelangelo, dedicato al vasto mondo dei vitigni autoctoni italiani, un patrimonio da salvaguardare e da valorizzare. Un appuntamento d’obbligo per la nostra Azienda in qualità di produttori di vini esclusivamente provenienti dai due vitigni autoctoni di Sicilia il Grillo e lo Zibibbo.
In degustazione i vini prodotti da uve autoctone di quaranta cantine da quasi tutta Italia, dai più famosi e blasonati come il Nebbiolo, l’Aglianico, il Barbera e il Verdicchio, a quelli molto rari e per lo più poco conosciuti, uno su tutti la Gamba di Pernice o “Gambarossa”. Per quanto riguarda le cantine, presenti tutte piccole realtà, che come noi si dedicano con grande passione ed amore verso il proprio lavoro ed il proprio territorio.
Il binomio vitigni autoctoni e piccoli produttori è stato davvero degno di rilievo, confermando il fatto che la nostra Italia deve sempre porre più attenzione e valorizzare il suo ricchissimo patrimonio ampelografico e che le piccole realtà sono una risorsa inestimabile della nostra vitivinicoltura.
A prezioso supporto di papà Baldassare hanno partecipato con noi alla manifestazione Matteo Capellaro ed Emanuela Pagani, titolari dell’agenzia “Degustazioni & Dintorni” con cui collaboriamo su Milano e provincia, ai quali vanno i nostri più cari saluti, alla prossima!

Torna alle news