Wine In Sanremo 2.0

ott_ant
Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con Wine in Sanremo, la kermesse delle eccellenze vinicole rivolta sia agli operatori del settore che al pubblico di appassionati, che si è svolta il 15, 16 e 17 Ottobre 2016 all’interno del Palafiori nella splendida città della Riviera Ligure.
Il taglio del nastro la mattina del 15, alla presenza del Sindaco della città Alberto Biancheri e dell’Assessore Daniela Cassini, ha aperto ufficialmente la manifestazione, dando il via al denso e ricco programma di assaggi e degustazioni guidate. In particolare l’evento si è impreziosito della presenza di un’area food e di un’enoteca aperta al pubblico al secondo livello del Palafiori. Gusti, tradizioni, materie prime alla scoperta dei valori enogastronomici italiani hanno caratterizzato una tre giorni di altissimo livello.
Numerose le aziende produttrici presenti con una folta rappresentanza delle migliori e più famose etichette italiane dall’Alto Adige alla Sicilia, passando per Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli, Toscana, Lazio e Umbria. Le degustazioni ad hoc e gli abbinamenti con eccellenze gastronomiche sono stati curati da enogastronomi e sommelier professionisti con la collaborazione di ASPI, AIS, FISAR, ONAF e ONAB.
In degustazione agli ospiti che hanno visitato la nostra area espositiva quest’anno abbiamo proposto la verticale di Grillo Argalia 2014 IGP / 2015 DOC. Non potevano poi mancare le nostre bollicine di Grillo millesimato extra dry – Iratus 2015 e Ferraù 2015, lo zibibbo in purezza.
Un evento il Wine in Sanremo al quale siamo particolarmente legati per via della consolidata collaborazione con Roberto Verrando e la sua enoteca Il Forletto, antico locale di indiscusso fascino situato nel cuore del centro storico cittadino, che rappresenta un punto di riferimento importante oltre che per la nostra Azienda anche per tutta la riviera Ligure di ponente.
Torna alle news